Project Description

Videoworks ha recentemente realizzato per UNIVPM un upgrade dell’impianto multimediale di aule didattiche dedicate a lezioni dell’attività di brainstorming.

Ogni aula è dotata di una postazione mobile stand-alone su ruote con display touch 65″ e funzionalità integrata di videoconferenza per una gestione ottimale delle videolezioni ormai fondamentali per la didattica a distanza.I supporti mobili ne consentono quindi l’utilizzo anche in altri ambienti dell’ateneo.
Le aule sono equipaggiate con videocamera con sistema di auto- tracking per rendere ancora più fluido lo svolgimento delle lezioni da parte dei docenti, liberi di muoversi e sempre efficacemente in primo piano senza dover preoccuparsi delle tecnologie.
Ciascun ambiente didattico è inoltre dotato di videoproiezione per la condivisione dei contenuti dello schermo/lavagna. Tutto il sistema viene agevolmente controllato tramite touchpanel 7″ posto sulla cattedra del docente. Il sistema prevede la condivisione di documenti in modalità wireless tramite tecnologie Miracast e AirPlay.