Project Description

Videoworks ha realizzato un avanzato sistema di videoconferenza presso l’aula multimediale di UNIMI all’Ospedale dei Bambini V. Buzzi, progettato per migliorare la comunicazione e l’efficienza negli ambienti di formazione e collaborazione.

L’installazione include una lavagna interattiva touch da 86” Newline Lyra Pro, integrata con soluzioni audio e video di ultima generazione:

✔ Telecamera Huddly IQ per riprese in alta definizione
✔ Sistema di audioconferenza Yamaha YVC-1000 per un audio cristallino
✔ Wireless conferencing Barco ClickShare CX-30, che consente la condivisione di contenuti e l’acquisizione delle periferiche USB in modalità wireless

Grazie all’integrazione con Microsoft Teams e alla possibilità di controllo sia da PC che tramite ClickShare, il sistema offre un’esperienza utente intuitiva e immediata, senza la necessità di cavi o configurazioni complesse.

Questa soluzione scalabile e personalizzabile migliora la collaborazione, semplifica la gestione degli strumenti tecnologici e rende la comunicazione più chiara ed efficace.

Con Videoworks, l’innovazione tecnologica trasforma gli spazi di lavoro e formazione in ambienti connessi, smart e senza complicazioni.