Videoworks ha realizzato i nuovi sistemi audio-video all’interno del Rettorato de “La Statale – Università degli Studi di Milano”.
Dall’ ingresso si accede in un grande ambiente suddiviso in due aree distinte: La Sala del Consiglio e la Sala di Rappresentanza. La Sala del Consiglio vanta 50 posti dotati ciascuno di postazione multimediale di conferenza con display touch da 10”, mediante il quale consultare i contenuti della riunione ed esprimere le votazioni.
A lato vi è la Sala di Rappresentanza che può ospitare circa 90 persone ed è dotata di un sistema di telecamere e di un impianto audio video per la registrazione e la trasmissione a distanza di eventi, conferenze e presentazioni.
A gestire entrambi gli ambienti, vi è una sala di regia comune, attrezzata con una console operatore per la gestione live di eventi di medio-alta complessità e basata su un sistema di distribuzione audio-video over IP a bassissima latenza che conferisce massima scalabilità e flessibilità all’impianto.
Videoworks ha anche curato l’allestimento di altre sale meeting per lo svolgimento di riunioni e videoconferenze da Pc, in modalità sia cablata che wireless.
L’upgrade eseguito dimostra la grande attenzione dell’Ateneo verso l’innovazione tecnologica, valorizzando il contesto storico degli ambienti del Rettorato.
Videoworks è a disposizione di Studi di progettazione, Università e Istituti di formazione nell’individuare le migliori soluzioni per meeting room e didattica innovativa con le più moderne tecnologie di comunicazione.