Fruizione ibrida della didattica
Oggi le aule necessitano delle più moderne tecnologie in grado di supportare la didattica in presenza, a distanza o mista assicurando la piena partecipazione degli studenti alle lezioni. Videocamere autotracking e microfonia beamforming offrono libertà di movimento al docente garantendo una comunicazione ottimale con gli studenti in aula e in remoto.
Collaborazione e condivisione dei contenuti didattici
La didattica si fa più interattiva: gli studenti possono importare i contenuti delle lezioni sui propri dispositivi personali, rielaborarli e condividerli in aula. Display touch-screen e presenter wireless sono strumenti oggi indispensabili per il nuovo approccio didattico.
Streaming Audio / Video
Connettere le aule tra loro non è più un problema. Sfruttando la rete di Ateneo è possibile creare una matrice “virtuale” per connettere tutte le aule e comunicare in maniera bidirezionale tra loro, condividendo le lezioni dei docenti in più ambienti.
Building automation semplificata
L’interfaccia utente dell’aula didattica deve essere semplice e permettere l’accesso solo al personale autorizzato tramite autentificazione con badge. Touch Panel (o pulsantiere) consentono al docente di controllare i sistemi audio video dell’aula con estrema facilità e attivare gli scenari di illuminazione ideali per ottenere un comfort ottimale e massimizzare il risparmio energetico.
Videoworks è il partner ideale nella progettazione di aule didattiche, auditorium e sale meeting in cui sono richieste le più moderne tecnologie di comunicazione audio-visual, in un contesto di rete locale professionale e sicuro.