Con 100.000 mq di parco tematico FICO Eataly World diventerà il più grande parco agroalimentare del mondo, e un punto di riferimento unico per il settore agroalimentare italiano, un luogo di incontro di persone appassionate di made in Italy, innovazione e di food, per tutto quello che il cibo tramanda e racchiude in sé: eccellenza, tradizioni, gusto, condivisione, piacere.
FICO Eataly World racconterà il cibo dal seme al prodotto finito che arriva sulle nostre tavole grazie alla presenza di coltivazioni e allevamenti diretti, laboratori didattici e formativi per imparare arti e mestieri, mercati, botteghe, ristoranti, centro congressi e spazi per eventi.
Videoworks, leader italiano nell’integrazione di sistemi audio/video, entertainment, domotica, comunicazioni ed IT, fornirà il suo know-how proprio per realizzare questi ultimi due ambienti: un centro congressi di 4.000 mq ed un’arena esterna dedicata agli eventi.
Nello specifico l’Auditorium, di oltre 800 posti, avrà la possibilità di essere suddiviso in 2 o 3 sale conferenze tramite pareti mobili e facilmente modulabili.
Al suo interno Videoworks realizzerà:
- Un sistema di videoproiezione laser con schermo da 7m per ogni sala
- Un sistema di amplificazione partizionabile, e surround per la sala plenaria
- Un sistema di gestione e distribuzione dei segnali audio-video per utilizzo in target conferenze o per proiezione di filmati
- Connessioni service per eventi live
- Predisposizione per traduzione simultanea fino a 4 lingue
- Amplificazione per audiolesi
- Ripresa video e videoconferenza
- Controllo luci di sala, luci sceniche e tendaggi
Per quanto riguarda l’Arena esterna per gli eventi invece saranno previsti un sistema di amplificazione con regia live mobile e telecamera per la registrazione dello streaming degli eventi.
È con orgoglio che Videworks partecipa alla realizzazione di questo immenso ed unico progetto che rappresenterà un’opera grandiosa, un’eccellenza tutta italiana.